Informazioni su Hotel Franklin Feel the sound

venite a conoscere il nostro hotel a roma

Il team di Hotel Franklin Feel the Sound, 3 stelle a Roma, è composto da un gruppo di persone che, pur operando in un contesto economico, è consapevole della propria responsabilità sociale.Pertanto crediamo che l’attività lavorativa, e quindi il profitto da essa generata, debba essere ispirata ai seguenti principi etici:

  • Valore umano: mediante la realizzazione di un contesto lavorativo stimolante, motivante e responsabilmente osservante delle regole, allo scopo di riaffermare la collettività come valore imprescindibile del benessere del singolo.
  • Rispetto ambientale: attraverso investimenti e procedure che mirino al minor impatto possibile
  • Sensibilità sociale: tramite servizi gratuiti ed interventi economici a favore di organizzazioni benefiche

Specifiche attività aziendali visibili in tutte le nostre strutture: oltre all'Hotel Franklin Feel the Sound le troverete anche al Globus Hotel ed al Suite Sistina

Green

L'Hotel Franklin Feel the Sound, 3 stelle a Roma, ha deciso di adottare delle iniziative "green" volte alla riduzione del 20% di emissioni di CO2 in tre anni.

Dal 2009 la produzione dell’ acqua calda sanitaria viene effettuata mediante l’utilizzo di pannelli solari che coprono l’80% del fabbisogno. Il residuo 20% viene prodotto da caldaie di ultima generazione a bassissimo impatto ambientale.

Dal 2003 in poi istallazione di impianti di climatizzazione di ultima generazione che utilizzano gas “ecologici”.

Nel 2009 istallazione di un purificatore dell’acqua che permette di evitare l’utilizzo di bottiglie confezionate.

Da anni raccolta differenziata di: carta, olii esausti, rifiuti organici, toner e materiale di consumo.

Dal 2007 utilizzo di prodotti naturali e senza packaging per la linea cortesia

Nel dettaglio, il nostro hotel 3 stelle a Roma persegue la riduzione del 20% di emissioni di CO2 con le seguenti attività:

• Utilizzo di energia rinnovabile

• Monitoraggio dei consumi energetici ed idrici per una riduzione degli sprechi

• Raccolta differenziata

• Acquisti verdi

• Sensibilizzazione degli ospiti e formazione dello staff, perché i comportamenti di ognuno possono fare la differenza!